Il Basket de Citanò

Il basket di Civitanova Marche c’è ed è un movimento importante. Questo è stato il messaggio di questa mattina con “Il Basket di Citanò” l’evento che si è svolto al Varco sul Mare in cui le principali quattro società cestistiche cittadine (Virtus e Feba Civitanova, il Picchio e Civitabasket2017) si sono presentate alla città e alle istituzioni. Un lavoro in sinergia per gli storici sodalizi che, ognuno con le proprie peculiarità, hanno iniziato un percorso per promuovere e far crescere il movimento del basket di Civitanova, che non ha nulla da invidiare agli altri movimenti sportivi cittadini. Due prime squadre a livello nazionale, le momò in A2 e la Virtus in B nazionale, dei settori giovanili con numeri sempre in crescita che educano le nuove generazioni ad amare questo sport.

Un altro messaggio forte della mattinata è stato quello lanciato dai vertici regionali dello sport, Fabio Luna per il CONI e Davide Paolini per la Fip, che hanno evidenziato la necessità di non chiudere le palestre in questo momento ma di far continuare lo sport anche in questa fase di crescita dei contagi causati dal Covid-19. Le istituzioni politiche, il neo eletto consigliere regionale Pierpaolo Borroni, il Sindaco Fabrizio Ciarapica ed il Presidente del Consiglio Comunale Claudio Morresi, hanno evidenziato l’importanza della pallacanestro cittadina e delle strutture a disposizione. Poi è toccato ai vertici delle varie società, Elvio Perini, Sergio Mandorlini e Nicola Moretti, esprimere l’importanza di questa sinergia volta alla crescita del basket di Civitanova.

A seguire la presentazione di tutte le squadre giovanili e delle prime squadre, con i rispettivi staff tecnici, con l’augurio di un futuro sempre più florido della pallacanestro cittadina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...