PARTITA LA PREPARAZIONE PER LA FEBA CIVITANOVA MARCHE

Entrano nel vivo gli allenamenti della Feba Civitanova, ora con una formazione arricchita dall’ingresso della svedese Mammusu Secka e della polacca Katarzyna Jaworska.

Grandi novità anche in panchina, con l’ingresso per la stagione 2022/23 di coach Iris Ferazzoli, già grande giocatrice con un passato da ala, trascorso fra la nazionale della sua Argentina e numerose squadre del campionato italiano di basket femminile. Poi la “svolta” da allenatrice, che dal 2013 l’ha portata a girare mezza Italia, sino all’approdo in questa stagione presso la società biancoblu.

            “La Feba Civitanova la stimavo già da prima ed ora che ci sono dentro l’apprezzo ancora di più” è il commento di Iris Ferrazoli al margine della prima giornata di allentamenti in casa Feba. “Ho girato un po’ tutta l’Italia, prima come giocatrice e poi come allentatrice” continua la coach “e l’organizzazione, l’impegno che ho trovato qui non è cosa comune”.

            “Per me, che ho girato tanto, vedere questo impegno, questa passione e questa dedizione è una cosa bellissima. Sono onorata di essere entrata a far parte di questa famiglia per farla crescere, per lavorare bene e continuare a mantenerla viva” aggiunge la Ferrazzoli. L’obiettivo? Naturalmente “tornare il più in fretta possibile in Serie A, dopo la retrocessione in B della scorsa stagione.

            Sarà un percorso lungo, da affrontare con costanza ed i cui primi passi sono stati compiuti proprio in questi giorni, con la ripresa degli allenamenti in vista dell’inizio del campionato. Campionato durante il quale la Feba potrà fare affidamento anche su due nuovi ingressi, due pivot arrivati dall’estero: la svedese Mammusu Secka e la polacca Katarzyna Jaworska. “Sono arrivate da due giorni, due ragazze esperte e disponibili” è il commento della neo-coach biancoblu. Che prospetta per le prossime settimane un lavoro puntuale “sull’amalgama della squadra e sul fisico”. Il tutto per raggiungere l’obiettivo “ritorno in A”.

            “Dobbiamo affrontare un campionato impegnativo per l’obiettivo che ci siamo posti” conclude la Ferrazzoli, cui vanno gli auguri di società e tifosi per questa prima fase della preparazione del campionato 22/23.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...