LA BAGALIER FEBA CIVITANOVA MARCHE CHIUDE IL 2025 CON UNA VITTORIA

Ultima partita dell’anno e seconda vittoria consecutiva per la Bagalier Feba Civitanova, che chiude il 2025 con un successo solido e convincente in casa contro il CmB Valdarno, 62-38. Un risultato netto che conferma la crescita della squadra e la solidità del collettivo.
Il match si è aperto con un primo quarto equilibrato, con Valdarno in vantaggio iniziale di 5 punti. La Feba, dopo un breve periodo di assestamento, ha ribaltato la situazione, arrivando fino al 9-5 e chiudendo il quarto sul 15-11, grazie anche a una prestazione di spicco di Bocola. Il secondo quarto ha visto una prima parte ancora combattuta, ma dal quinto minuto in poi la Feba ha trovato maggiore fluidità in attacco, con buone soluzioni di Mandolesi e Severini, inclusi tiri dalla distanza dall’arco dei 6,75 metri. Grazie a queste giocate, la squadra ha raggiunto il primo vero margine significativo della serata, portandosi fino a +20 e chiudendo il primo tempo sul 37-18. Al rientro dagli spogliatoi, l’inerzia della partita non è cambiata. La Feba ha continuato a gestire con sicurezza il largo vantaggio, mentre Valdarno ha faticato a trovare continuità in attacco, nonostante qualche buona occasione. Percentuali basse delld ospiti e una gestione attenta del gioco da parte della Feba hanno mantenuto il controllo completo del match. Anche nell’ultimo quarto, la Feba ha amministrato il vantaggio senza rischiare, impedendo qualsiasi tentativo di rientro da parte di Valdarno. Il margine ha raggiunto anche i +27, per chiudere poi sul definitivo 62-38. Una prova collettiva di grande livello, che conferma la solidità del gruppo e la crescita della squadra, pronta a ripartire con fiducia nel 2026. Da segnalare i primi due punti tra le “grandi” per Elisabetta Valeriani e Chiara Romanelli, due giovanissime del vivaio biancoblu che sono in pianta stabile in prima squadra. Mery Ortolani commenta la gara: “L’inizio non è stato il migliore, ma dopo i primi cinque, sei minuti siamo riuscite a prendere il controllo della partita e a costruire un vantaggio. La difesa a zona l’abbiamo mantenuta bene. Era importante vincere oggi, sia per il risultato che per chiudere bene l’anno. Siamo contentr perché tutte hanno dato il loro contributo, in particolare Betta e Chiara con i loro canestri, meritati per il lavoro fatto in allenamento.” Questa vittoria darà fiducia per la ripresa del campionato e per concludere al meglio il girone d’andata. Ortolani aggiunge: “La prossima partita con Firenze sarà l’ultima del girone d’andata e una trasferta. Dopo la pausa natalizia sarà la prima del 2026. Firenze è un’ottima squadra, ma noi andremo convinte di giocare la nostra partita. Poi ci attende il doppio turno a Lerici, quindi il girone di ritorno inizierà con una sfida impegnativa.”

BAGALIER FEBA CIVITANOVA MARCHE – CMB VALDARNO 62-38 (15-11, 22-7, 17-12, 8-8)

BAGALIER FEBA CIVITANOVA MARCHE: Iannello 2, Romanelli 2, Binci ne, Severini 5, Smajic 11, Perini, Bocola 13, Ortolani 6, Pelliccetti , Mandolesi 10, Pepe 11, Valeriani 2 All. Del Buono

CMB VALDARNO: Sabatini 2,Bizzarri 5 , Kenfack 9, Sposato, Campagnano 3, Torrini, Morandini, Trapani, Innocenti 16, Baggiani 3.

Lascia un commento