CONCLUSO IL PROGETTO SCUOLA TARGATO FEBA CIVITANOVA

Concluso con un grande successo il progetto scuola portato avanti dalla Feba Civitanova Marche. Da anni la società biancoblu avvicina le giovani generazioni al basket attraverso il mondo scolastico, dove gli studenti possono confrontarsi, e misurarsi, con uno degli sport più belli al mondo. Il progetto, che ha visto coinvolte le scuole secondarie di primo grado “Mestica” e “Pirandello”, si è sviluppato da ottobre a novembre, per quattro settimane, coinvolgendo gli alunni delle classi 1° e 2°. “La Festa conclusiva si è svolta in orario curricolare ed ha visto per l’intera mattinata, nel parquet della palestra le classi 2 e le classi 1 dar vita a Tornei di Basket di gioco 3 vs 3 M/F, nella formula già praticata dagli alunni durante il laboratorio stesso e sotto la supervisione dei docenti, degli allenatori e dei tutor più grandi in veste di arbitri e giudici a bordo campo. Il laboratorio prevedeva una lezione a settimana per 4 settimane per ciascuna classe finalizzato a rafforzare la conoscenza e la consapevolezza delle proprie capacità individuali, attraverso il gioco di squadra, la collaborazione ed il confronto con i compagni per le classi 1 mentre per le classi 2 il consolidamento e l’approfondimento delle tecniche sportive e dei fondamentali individuali e di squadra del gioco del basket”.
Un progetto che incontra sempre grande partecipazione ed attenzione da parte di tutti gli studenti e per questo si ringraziano i dirigenti scolastici Edoardo Iacucci e Pamela Tomassi degli istituti comprensivi Tacito e Pirandello, oltre alle professoresse, per la loro disponibilità e attenzione verso il mondo della pallacanestro e di tutto lo sport.
Infine la Feba Civitanova avrebbe piacere di coinvolgere i ragazzi che hanno preso parte ai progetti scuola: vi invitiamo a un corso gratuito nel mese di gennaio che si svolge presso il Palazzetto di Civitanova Alta il martedì e il venerdì dalle ore 15.00, per continuare a divertirci insieme dopo la piacevole esperienza dei tornei del 3vs3.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...