LA FEBA CIVITANOVA MARCHE SCIVOLA A FIRENZE

Esordio in campionato amaro per la Feba Civitanova Marche. Le momò si arrendono alla Pallacanestro Femminile Firenze per 68-46 ed aprono il campionato con una sconfitta.

Un match in pratica deciso dopo il primo quarto, in cui le biancoblu non sono riuscite ad essere incisive contro le padrone di casa ed hanno subito le iniziative di Marta Rossini e compagne, non riuscendo a trovare la via del canestro. Dopo la prima frazione il parziale di 31-6 ha di fatto indirizzato la partita a favore delle ragazze di coach Corsini. Nonostante un generoso tentativo di provare a rimettere la gara in carreggiata, le ragazze di coach Roberto Paciucci non sono riuscite nell’intento, anche se hanno tenuto botta alle avversarie. Nel corso del match hanno trovato spazio tutte le effettive, tra cui diverse giovanissime del vivaio, che hanno accumulato minuti ed esperienza.

“Analizzeremo con le ragazze in settimana il black-out inspiegabile del primo quarto dove di fatto si è decisa la partita – commenta coach Paciucci – Recuperare uno svantaggio di quasi trenta punti, specialmente in trasferta, non era cosa facile. Peccato perché poi ci siamo messe a difendere bene, anche se abbiamo avuto difficoltà in attacco. Siamo alla prima di campionato e si può anche perdere però rimane il rammarico del primo quarto”.

Pall. Femminile Firenze – Feba Civitanova Marche 68 – 46 (31-6, 43-24, 56-36, 68-46)

PALL. FEMMINILE FIRENZE: Rossini* 22 (7/12, 2/5), Scarpato NE, Rossini* 9 (0/1, 3/7), De Marchi* 9 (3/9, 1/2), Dell’Olio, Galfano, Nidiaci NE, Poggio* 10 (4/6 da 2), Reani* 12 (4/6, 0/3), Polini NE, Franchini NE, De Cassan 6 (3/9, 0/1) Allenatore: Corsini S.

FEBA CIVITANOVA MARCHE: Perrotti* 2 (1/9 da 2), Goncalves* 14 (5/12, 0/2), Paoletti* 5 (1/9, 1/3), Angeloni 2 (1/2, 0/1), Bocola* 12 (5/17 da 2), Trobbiani*, Binci 4 (2/5 da 2), Severini, Savatteri 7 (3/6 da 2), Malintoppi, Pronkina Allenatore: Paciucci R.

Arbitri: Caracciolo L., Gai D.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...