LA BAGALIER FEBA CIVITANOVA MARCHE SUPERA IL BASKET GOLFO PIOMBINO

La Bagalier Feba Civitanova Marche supera il Basket Golfo Piombino per 71-55 grazie ad una convincente prestazione. Nonostante alcune defezioni in casa biancoblu, le momò hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo mettendo in campo tanto carattere e riuscendo a conquistare una bella vittoria di squadra contro comunque compagine ostica. Una bella gioia per i tifosi biancoblu per la prima vittoria casalinga del 2026, in cui è spiccata sicuramente Giorgia Bocola, autrice di 29 punti, oltre ai 17 di Alice Pelliccetti.

Primo quarto con le toscane che partono subito forte e cercano di staccare la Feba. Le momò, prive di Iannello, perdono anche Smaijc ma riescono ogni volta a ricucire i tentativi di fuga delle avversarie. Tranne nell’ultimo minuto dove la compagine di coach Biancani riesce a chiudere la frazione sul 19-25. Nel secondo quarto le momò iniziano ad aumentare i giri del motore riuscendo a trovare delle belle giocate, oltre ad aumentare l’intensità in difesa. Le biancoblu ricuciono il divario e si prosegue sui binari dell’equilibrio fin sul 34-32 con cui si va al riposo lungo.

Alla ripresa delle ostilità la Feba dà una decisa svolta al match piazzando un break di 11-0 grazie a delle belle giocate offensive e ad ottime percentuali al tiro. Le momò mettono tanta intensità in difesa con le toscane che alla fine del periodo vanno a referto solamente con 6 punti, di cui 4 nell’ultimo minuto, e la frazione si chiude sul 52-40 a favore delle momò. Nell’ultimo quarto la Feba riesce a gestire il vantaggio bene negli ultimi 10 minuti, con un Piombino comunque battagliero e che prova a rientrare in partita. Le biancoblu riescono a tenere a distanza di sicurezza le avversarie ed a chiudere con un netto 71-55.

“Questa partita era molto difficile – afferma Enrica Pepe – non solo perché le avversarie erano appunto molto toste ma anche perché abbiamo molti infortuni e quindi eravamo praticamente in sette. Ma ci siamo riuscite a stringerci, a giocare in attacco e in difesa coese. E questa secondo me è stata la chiave di volta della partita”.

BAGALIER FEBA CIVITANOVA MARCHEBASKET GOLFO FEMMINILE PIOMBINO 71-55

BAGALIER FEBA CIVITANOVA: Valeriani ne, Perini 5, Romanelli ne, Binci ne, Smajic 2, Bocola 29, Ortolani 5, Pelliccetti 17, Mandolesi 2, Pepe 9, Severini 2 All. Del Buono

BASKET GOLFO FEMMINILE PIOMBINO: Azzola 10, Piangerelli 9, De Kock 9, Montella, Candelori 6, Patriarca, Mazzucco, Quaratesi 13, Alfonsi 5, Bassini 3 All. Biancani

Arbitri: Logisci – Giorgi

Parziali: 19-25, 17-9, 16-6, 19-15

Lascia un commento