LA FEBA CIVITANOVA MARCHE VEDE SFUMARE IL SUCCESSO ALL’ULTIMO

La Feba Civitanova Marche viene battuta a domicilio di misura per 72-76 dalla Pallacanestro Vigarano al termine di un match tirato e combattuto. Dopo aver condotto la gara per 38 minuti, le momò si sono viste superare nel finale dalla compagine di coach Borghi, più lucida e cinica nei momenti topici della sfida.

Un vero peccato per le biancoblu che ancora una volta hanno sfoderato una prestazione maiuscola, contro un’ottima squadra, non riuscendo però a cogliere i due punti necessari per smuovere la classifica. Coach Gabriele Carmenati ha dovuto fare a meno di Alice Malintoppi, ha perso per infortunio Sofia Angeloni durante il match ed ha avuto Jessica Trobbiani condizionata dai falli, ciò nonostante la squadra ha disputato una partita quasi perfetta grazie ad una prestazione corale importante, con Anna Rylichova ed Emma Giacchetti sugli scudi in termini realizzativi. Soprattutto nel primo e nel terzo quarto le momò hanno cercato di dare una scossa con alcuni break importanti (13-4 e 43-33) ma Vigarano è riuscita a rimanere sempre in scia, grazie alla verve offensiva dell’ex Giulia Sorrentino e di Silvia Sarni. Nel finale palpitante i liberi di Coser e Bujniak, con qualche chiamata arbitrale rivedibile, hanno condannato allo stop la Feba Civitanova sul 72-76.

“Avevamo chiesto alle ragazze di giocarci sei finali – commenta coach Gabriele Carmenati – ed oggi abbiamo giocato una grande finale. Purtroppo nel finale non siamo arrivate al tiro in maniera lucida come avevamo fatto per tutta la gara, però un plauso alle ragazze che hanno fatto una partita strepitosa, come a Matelica pur sbagliando molto al tiro. Complimenti a Vigarano ma oggi le ragazze hanno messo il carattere Feba che ci deve contraddistinguere ogni volta che giochiamo. Finchè la matematica non ci condanna faremo di tutto per cercare di arrivare ai play-out”.

Feba Civitanova Marche – Pall. Vigarano 72 – 76 (19-14, 35-33, 54-47, 72-76)

FEBA CIVITANOVA MARCHE: Paoletti* 12 (2/9, 2/8), Angeloni 3 (0/1, 1/1), Bocola* 10 (3/7, 0/1), Trobbiani* 6 (3/5 da 2), Binci 4 (2/2 da 2), Severini 1 (0/0, 0/0), Giacchetti* 16 (5/8, 1/3), Rylichova* 20 (4/10, 3/4), Grande NE, Pronkina Allenatore: Carmenati G.

PALL. VIGARANO: Sorrentino* 20 (5/9, 3/5), De Rosa, Perini 9 (1/7, 1/2), Olodo NE, Bagnoli NE, Farina, Coser* 10 (2/9, 0/5), Bujniak 11 (3/7, 1/4), Pepe NE, Sarni* 14 (6/7, 0/5), De Liso NE, Capra 12 (4/5, 1/2) Allenatore: Borghi M.

Arbitri: Fabbri G., Quadrelli D.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...